Scatole personalizzate: l’importanza di affidarsi ad un’azienda seria

News

In un mondo in cui la concorrenza è sempre più spietata e difficile, farsi pubblicità con delle scatole personalizzate ha diversi effetti:

  • Fidelizzare con il cliente;
  • Testimoniare attraverso la scatola la forza del brand;
  • Esprimere i propri punti di forza.

Una scatola non contiene semplicemente il tuo prodotto, ma lo veicola, lo trasmette.

Molte persone commettono l’errore di credere che il contenitore non abbia nulla a che fare con la qualità del prodotto, nulla di più sbagliato, in quanto è proprio dal contenitore che dai la prima immagine del tuo prodotto.

Un buon prodotto ha un buon contenitore

Immagina di avere un ottimo prodotto ma di consegnarlo in una scatola che non resiste agli urti, o fatta di materiale scadente che si rompe subito.

Che idea ti faresti del prodotto che la scatola contiene? Sicuramente pessima, ecco perché la prima impressione che dai del tuo prodotto è fondamentale, ed ecco perché è fondamentale avere un buon contenitore.

L’importanza della personalizzazione

Oltre ad essere resistente, una scatola deve essere anche personalizzata. Il tuo prodotto o il tuo brand, viaggia attraverso la scatola, viene vista da tante persone, molto spesso la maggior parte dei soggetti interessati, vede prima il contenitore e poi il prodotto contenuto.

Ecco perché un contenitore deve essere accattivante, persuasivo e soprattutto attrattivo, deve restare impresso alle persone che lo osservano e far sì che se lo ricordino nel momento in cui gli servirà il tuo prodotto.

Se un contenitore è personalizzato, farà effetto nelle persone che lo osservano, le stesse persone che si ricorderanno del tuo brand quando dovranno scegliere il prodotto da acquistare.

L’importanza di affidarsi ad un’azienda seria

La cosa fondamentale per far si che quanto detto diventi realtà, è affidarsi ad un’azienda seria, un’azienda che sappia guidarti nella gestione pubblicitaria del tuo brand.

Un’azienda che sappia consigliarti il tipo di contenitore, a partire dalla forma, arrivando fino ai colori e alle scritte che lo contraddistingueranno.

Un’azienda seria ti permette di avere un contenitore che abbia tutte le carte in regola per fidelizzare con un cliente:

  • Resistente
  • Bello da vedere
  • Funzionale

Rispettando tutte queste caratteristiche, il tuo cliente ritornerà da te, e facilmente ne acquisirai di nuovi.