Scatole natalizie per vino e liquori: anche il packaging vuole la sua parte

Il vino e i liquori sono tra i regali più gettonati durante le feste natalizie. Il successo di un prodotto può essere determinato da un packaging coinvolgente che ispiri tutto il calore delle feste. Una confezione deve essere accattivante e funzionale per attrarre l’attenzione e valorizzare il prodotto. In tal senso, la produzione di scatole natalizie per vini e liquori deve essere quanto mai curata nei minimi dettagli.

Quali sono le migliori scatole per liquori e vino per Natale?

Le migliori confezioni natalizie per il vino sono sicuramente le scatole fustellate. Questo tipo di imballaggio in cartone è versatile e personalizzabile nelle dimensioni e nelle forme, per cui basta scegliere la tipologia di scatola che si preferisce per dare vita al proprio packaging personalizzato, realizzato su misura per le bottiglie di vino e di liquore.

Questi prodotti sono realizzati con lame di una fustella appositamente costruita per ricavare una scatola che sia della forma e delle dimensioni desiderate dal cliente. Inoltre, sarà possibile realizzare la scatola con una finitura monocolore utilizzando le tonalità che generalmente sono collegate al periodo natalizio, come il verde pino, il rosso, il blu e così via.

In alternativa è possibile realizzare scatole con grafiche originali e più complesse in flessografia multicolore HD, richiamando i motivi tipici legati a questa ricorrenza, dai fiocchi di neve all’albero di Natale, dalle palline fino ad altri motivi più complessi. In più sarà possibile personalizzare la scatola con il nome e il logo della casa produttrice.

La scatola fustellata può essere realizzata con apertura dall’alto, a ribalta oppure a scorrimento: la bottiglia potrà avere un alloggiamento strutturato in maniera tale da valorizzarne il design, oppure da mettere in risalto l’etichetta o altre caratteristiche.

Le proposte di Carves Packaging per il confezionamento di bottiglie e liquori.

Carves Packaging è specializzata nella creazione di scatole fustellate personalizzabili, ed è in grado di rispettare le richieste dei clienti offrendo un tangibile apporto creativo alla realizzazione di ogni progetto. 

In tal senso, sarà possibile richiedere consulenza per la realizzazione di scatole fustellate su misura che possono valorizzare al meglio il prodotto. In particolare, per il vino e i liquori è necessario mettere in risalto la bottiglia per evidenziarne il pregio e rendere ancor più appetibile il prodotto. 

Da sempre il packaging è anche un veicolo di marketing, un tratto identificativo di un brand e naturalmente anche del prodotto. Per maggiori informazioni sulla realizzazione di un packaging natalizio personalizzato per bottiglie di liquori e vino, contatta Carves Packaging: troveremo la soluzione adatta alle tue esigenze.