Scatole in cartone per prodotti caseari: scopri di più!

I prodotti caseari sono tra i più delicati da trasportare. Solitamente sono contenuti in scatole in polistirolo totalmente anonime che danno visibilità al brand e richiedono un’ulteriore busta monouso per il trasporto.

Come deve essere una scatola per i prodotti caseari?

Una scatola che va a contatto con gli alimenti umidi come i prodotti caseari deve essere in grado di contenere in maniera sicura il prodotto evitando sbalzi termici e aperture. Tutto questo non sempre avviene con la scatola di polistirolo in quanto trasportarla in mano, senza un contenitore esterno, non sempre risulta agevole.

Inoltre, gli adesivi e l’imballaggio stesso possono essere forati e il coperchio aperto nel caso in cui il prodotto venga trasportato in auto insieme ad altri oggetti.

Le buste monouso possono avere manici che, sottoposti a una forte tensione, possono spezzarsi. In tal senso, serviva una soluzione che coniugasse in un unico concept robustezza, possibilità di personalizzazione e comodità in fase di fruizione. A tutti questi aspetti hanno i pensato i designer di Carves Packaging.

Scatola per prodotti caseari: la soluzione di Carves Packaging

La funzione primaria del packaging è quella di trasportare il prodotto in maniera agevole dal punto vendita fino a destinazione. Per i prodotti caseari c’era la necessità di sviluppare un contenitore ad hoc che potesse sostituire le buste monouso, per alloggiare la scatola di polistirolo in maniera semplice e veloce.

Per coniugare tutte queste esigenze, abbiamo creato una scatola in cartone che può alloggiare una scatola di polistirolo, in cui possono essere trasportati, conservati in sicurezza e a temperatura stabile i prodotti caseari, come per esempio la mozzarella di bufala.

Un altro vantaggio consiste nel fatto che, grazie alla scatola, sarà possibile mantenere chiuso saldamente il polistirolo, senza rischiare che possa aprirsi durante il trasporto e che il contenuto si rovini per via di sbalzi termici.

La scatola si presenta stabile e robusta, facilmente componibile manualmente e dotata di un manico che consente una presa salda e confortevole.

Un ulteriore plus è sicuramente quello di fornire alla scatola per prodotti caseari una veste grafica del tutto customizzata. Potrai creare un packaging personalizzato che renderà riconoscibile la tua attività di vendita, e che offrirà ai tuoi clienti un’esperienza di fruizione rispondente alle aspettative.

Desideri maggiori informazioni sulle scatole per prodotti caseari realizzate da Carves Packaging? Contattaci subito per richiedere dettagli e preventivi.