Packaging o espositore? Ecco perché scegliere un imballaggio polifunzionale

Il packaging può essere costruito in maniera tale da poter diventare anche un espositore. In questo post vediamo quali possono essere i vantaggi di un packaging trasformabile, che può rispondere a più esigenze, ottimizzando materiali e costi.

Il packaging trasformabile: perché può essere un’opportunità per la tua azienda?

Il packaging trasformabile in espositore può essere una vera e propria opportunità per la tua azienda. Se il tuo prodotto ha bisogno di essere raggruppato per essere trasportato e per essere esposto, allora questa soluzione è quello che fa per te.

Il packaging trasformabile in espositore permette, con pochi e semplici gesti, di eliminare una parte dell’imballaggio e di avere il prodotto subito pronto per l’esposizione.

Il prodotto così non viene inserito in maniera anonima su uno scaffale o su un bancone, ma in una cornice progettata per far risaltare il prodotto stesso e il brand, rendendolo maggiormente riconoscibile e in alcuni casi appetibile.

Questa tipologia di imballaggio è particolarmente adatto ad oggetti di piccole dimensioni, come il make up, alcuni prodotti alimentari, gioielli e così via.

Tutto questo senza rinunciare ai vantaggi di un packaging o di un espositore in cartone ondulato totalmente personalizzato. Tutto qui? Non solo: continuando a leggere potrai approfondire gli ulteriori benefici che potrai ottenere scegliendo un packaging trasformabile.

Quali sono i vantaggi del packaging che si trasforma in espositore?

Come sappiamo un buon packaging deve rispondere a più funzioni. Lo scopo primario è quello di proteggere il contenuto, ma non solo.

Il packaging deve assicurare anche un trasporto agevole, soprattutto se parliamo di prodotti che accedono alla grande distribuzione e quindi seguono una filiera che prevede una manipolazione del prodotto stesso da più soggetti.

Il vantaggio di realizzare un packaging trasformabile, nel caso del packaging secondario o terziario, consente diversi vantaggi:

  • raggruppare il prodotto in più unità in un’unica scatola;
  • facilitare le operazioni di stoccaggio del prodotto;
  • facilitare l’esposizione del prodotto, una volta arrivato al centro di distribuzione;
  • ottimizzare i materiali;
  • risparmiare sui costi.

Come possiamo notare un packaging trasformabile può essere molto utile per rispondere a più esigenze, senza diversificare gli investimenti a livello della realizzazione del packaging del proprio prodotto.

Inoltre, abbiamo anche un’ottimizzazione nell’ambito della produzione di rifiuti. Se in passato il prodotto passava per essere stoccato i scatola in scatola, questa soluzione consente un facile raggruppamento del prodotto confezionato nel proprio imballaggio, nonché di essere impilato in fase di trasporto e infine, eliminata una parte dell’imballaggio essere già pronto per l’esposizione.

Ciò ovviamente consente anche agli scaffalisti o a chi esegue l’allestimento di banconi, corner e vetrine, di effettuare tutte le operazioni in maniera molto più veloce.

A chi rivolgersi per realizzare il tuo packaging trasformabile?

Vuoi realizzare il tuo packaging personalizzato? Affidati alla competenza e all’efficienza di Carves Packaging.

Grazie a un know how consolidato nel corso del tempo possiamo rappresentare un punto di riferimento per tutti i nostri clienti che hanno bisogno di soluzioni per il packaging e per la realizzazione di espositori in cartone ondulato che si contraddistinguono per qualità e accuratezza.

Possiamo seguirti in ogni fase della creazione del tuo packaging: dalla progettazione alla realizzazione, cercando di venire incontro alle tue esigenze di personalizzazione.

Ogni prodotto, infatti, può essere realizzato nei colori e con le grafiche che meglio rappresentano il tuo gusto e i valori del tuo brand.

Contattaci subito per un preventivo e scegli Carves Packaging per la realizzazione di scatole in cartone ondulato ed espositori da banco e free standing.