Espositori personalizzati: perché sceglierli?

Gli espositori in cartone in commercio sono tanti, di diverse forme e dimensioni, da terra o da banco; per scegliere la tipologia più adatta al proprio caso rimandiamo all’articolo del nostro blog: Espositori in cartone: quali sono e perché vanno personalizzati.
In questo ci soffermeremo invece sulla necessità di optare per espositori personalizzati come parte di una strategia di marketing volta a veicolare meglio l’identità del proprio brand.

Perché scegliere di personalizzare i propri espositori?

Oltre ad adempiere alla principale funzione di valorizzare i propri prodotti all’interno di un negozio o nell’ambito di una fiera o di un evento, gli espositori sono ottimi strumenti per veicolare l’identità del proprio brand ed aumentare la sua awareness, in gergo marketing, ossia la conoscenza di esso presso un pubblico più ampio.

Ciò vale soprattutto per i marchi più o meno nuovi, ma anche per linee particolari di un brand noto, che possono essere più focalizzati su un settore o un concetto specifico, ad esempio una linea di prodotti naturali, una linea a base di un ingrediente in particolare e così via.

Come concetto generale, dunque, l’espositore può comunicare di volta in volta, insieme al packaging, al logo, al naming e così via, la filosofia e la mission di un brand, la natura di una linea di prodotto eccetera; attraverso la personalizzazione dei propri espositori, inoltre, si può rendere il proprio marchio sempre più noto e riconoscibile.

Come personalizzare i propri espositori in cartone?

Il proprio brand va comunicato in modo univoco affinché sia sempre più riconosciuto nel mercato e si differenzi rispetto ai propri competitor.

Va da sé, dunque, che si dovranno utilizzare il marchio e i colori del brand anche sugli espositori in cartone, dopo aver scelto quale tipo di espositore adottare (se da banco o da terra) in base a dove posizionarli e a quali prodotti sono dedicati.

Vanno fatte inoltre delle scelte in base alla coerenza tra brand/prodotti e supporti attraverso cui promuoverne la vendita: ad esempio, se si tratta di una linea di prodotti eco-sostenibili, si sceglieranno packaging ed espositori in cartone riciclabile, così come sarebbero preferibili materiali dalla finitura più “grezza” e meno rifinita per prodotti o brand dalla vocazione “naturale”.

Contattaci per una consulenza relativa alla scelta degli espositori in cartone personalizzati più adatti alla tua attività.