Espositori in cartone: quali sono e perché vanno personalizzati

Gli espositori in cartone sono fondamentali per pubblicizzare qualcosa, per mettere in risalto un particolare prodotto o per far risaltare nel migliore dei modi un’offerta.

Gli espositori possono essere utili anche come contenitori di dèpliant. Qualsiasi utilizzo se ne voglia fare, essi sono fondamentali per attirare la clientela.

Esistono diverse tipologie di espositori in cartone, in quanto è possibile personalizzare un espositore con la forma che più è congeniale, non esistono misure standard per differenziarli. L’unica grande distinzione che si opera è quella tra espositori da terra ed espositori da banco.

Scegliere un espositore in cartone invece che in un altro materiale, presenta numerosi vantaggi:

  • Comodo da muovere
  • Pratico da montare
  • Veloce da pulire
  • Resistente
  • Leggero

Andiamo a vedere quali sono le differenze tra le due tipologie.

Espositori da banco in cartone

Gli espositori da banco hanno, per ragioni di grandezza, dovendo stare appunto su un banco, delle dimensioni ridotte.
Abitualmente la loro forma è rettangolare, di solito vengono utilizzati più per commercializzare prodotti che per inserirvi dei dèpliant o delle brochure.

Trovandosi di solito sul banco, hanno il compito di convincere il cliente all’acquisto. Di solito lo si trova o appena si entra, oppure alla fine quando è il momento di pagare. Entrambi i momenti sono importantissimi.

Ecco perché è importante che l’espositore sia personalizzato e che si in grado di convincere, con una grafica accattivante, il cliente all’acquisto.

Espositori da terra in cartone

Gli espositori da terra sono più grandi rispetto a quelli da banco, avendo una superficie maggiore da poter utilizzare, quindi meno limiti di spazio.

Anche in questo caso la personalizzazione è fondamentale per poter attrarre nuovi clienti, per farli un design accattivante e la giusta grafica aiuteranno i tuoi prodotti ad essere notati.

Gli espositori da terra si fanno subito notare e mettono il cliente in diretto contatto con il tuo prodotto oppure con le informazioni di cui ha bisogno, se l’espositore contiene dèpliant o brochure.

Distinguersi dalle forme abituali, farà si che il tuo espositore resterà impresso nella mente e negli occhi del tuo cliente, anche in futuro. Con un espositore personalizzato non pubblicizzi solo un prodotto, ma inviti il cliente a scegliere te invece di un tuo concorrente, ecco perché un espositore deve essere gradevole nei colori e nelle forme.