Come organizzare un trasloco in maniera efficiente: cosa fare e a chi affidarsi

Il trasloco è forse in assoluto uno degli eventi più complessi da gestire. Anzitutto bisogna valutare cosa è veramente necessario e cosa invece non si addice alla nuova abitazione o al nuovo ufficio.

Inoltre, è importante scegliere le giuste dotazioni e un’azienda competente che possa effettuare lo smontaggio e il montaggio dei mobili senza arrecare danno o rompere gli arredi. La viteria deve essere conservata in maniera scrupolosa, così da effettuare le operazioni di montaggio in maniera precisa.

Un altro aspetto importante è quello che riguarda la scelta di buone scatole per il trasloco, che devono essere necessariamente robuste e facilitare il trasporto di oggetti, libri e molto altro ancora.

Come scegliere l’azienda per un trasloco

La scelta di un’azienda specializzata in traslochi è molto indicata, soprattutto se gli arredi e gli oggetti devono effettuare un tragitto più o meno lungo. Le soluzioni fai da te, infatti, sono estremamente faticose, soprattutto nel momento in cui si devono trasportare armadi, letti e divani, che hanno un peso consistente. A meno che il trasloco non avvenga tra due appartamenti che si trovano l’uno accanto all’altro, è sempre opportuno fare riferimento a un’azienda specializzata.

La prima cosa da fare è prendere informazioni sull’azienda a cui ci si vuole rivolgere, senza farsi allettare da offerte eccessivamente al ribasso. In particolare, se l’azienda è consigliata da amici e parenti, bisogna farsi spiegare esattamente in che modo il trasloco è stato effettuato e quali ambienti sono stati trasferiti.

L’esperienza personale è sempre soggettiva, per cui in fase di preventivo è bene approfondire quale sarà la tipologia di imballaggio che verrà effettuata sui mobili e in che modo saranno applicati gli adesivi per il blocco di cassetti e ante.

La scelta delle scatole per il trasloco

Gli arredi incidono solo in parte sul trasloco: infatti, gran parte del lavoro riguarda lo svuotamento di armadi e di mobili. Ci sono aziende di traslochi che offrono anche questo servizio. Se si vuole agire in autonomia, sicuramente serviranno delle scatole robuste che consentono di trasportare agevolmente vestiti, suppellettili, stoviglie e così via. Le scatole americane sono quello che ci vuole per imballare correttamente i propri effetti e consentirne il trasporto.

Le scatole americane possono essere dotate di maniglie oppure di feritoie che consentono una presa agevole.

Inoltre si possono utilizzare scatole americane con apposite aperture e supporti, utili per poter sistemare i vestiti come in un armadio, così da evitare pieghe e danni.

Proprio per venire incontro alle esigenze di chi deve effettuare un trasloco, Carves Packaging offre un’ampia gamma di scatole americane di diversa tipologia, perfette per le aziende che cercano un partner produttore di imballaggi di cartone di qualità e per chi ha bisogno di un ampio quantitativo di scatole per trasloco, per spostare i propri effetti in tutta sicurezza.