Cesti natalizi personalizzati per aziende: affidati a Carves Packaging

Il Natale sta arrivando e si sente la necessità di provvedere alla realizzazione di un omaggio da offrire ai propri dipendenti, ai propri clienti oppure ai propri partner in affari, proprio per celebrare le festività.

Se da un lato ogni anno si è in cerca di qualche novità, per stupire piacevolmente le persone destinatarie del pensiero, dall’altro lato un fatto è certo: i cesti natalizi sono un regalo che non passa mai di moda.

I cesti natalizi si possono definire un vero e proprio must del periodo natalizio, perché condensano al loro interno cose diverse, per cui attirano curiosità e risultano sempre un pensiero gradito. Tuttavia, per realizzare il regalo perfetto ci vuole un packaging bello da vedere, originale e che valorizzi il prodotto contenuto.

Come realizzare i cesti natalizi personalizzati in maniera originale?

Realizzare dei cesti natalizi personalizzati è molto semplice, ma allo stesso tempo, se vogliamo un approccio creativo e originale possiamo puntare su diverse soluzioni, e vista l’attenzione odierna verso le tematiche ambientali sarebbe consigliabile optare per un cesto green.

Piuttosto che ripiegare sui classici confezionamenti, una scelta ecologica, che limita l’utilizzo della plastica, può essere quella di comporre i cesti natalizi utilizzando delle scatole di cartone personalizzate, realizzate su misura, con forme e dimensioni che meglio rispondono al tipo di prodotto o prodotti che desideriamo regalare.

Perché scegliere le scatole in cartone per realizzare i cesti natalizi?

Le scatole di cartone ondulato, rispetto ad altre tipologie di materiali, consentono di ottenere notevoli vantaggi. Nel dettaglio le scatole in cartone personalizzate, infatti, hanno le seguenti caratteristiche:

  • Presentano massima flessibilità nella realizzazione di forme e dimensioni.
  • Ampia possibilità di realizzare la scatola colorata o con fantasie idonee al periodo natalizio.
  • I coloranti utilizzati per le personalizzazioni sono compatibili con l’uso alimentare.
  • Si possono utilizzare per valorizzare una gran quantità di prodotti: dai vini alla frutta secca o alle conserve.
  • Il cartone è una soluzione ecologica dato che può essere differenziato in maniera molto semplice e veloce, così da poterlo avviare alla filiera del riciclo e rientrare di nuovo in circolo per ridiventare bobina.

Realizzare dei cesti natalizi utilizzando le scatole di cartone ondulato è possibile grazie alla consulenza di un partner come Carves Packaging, che è in grado di prendere in carico il tuo progetto e di offrirti la soluzione più adatta per soddisfare le tue esigenze.

Scatole Fustellate Napoli

Quale scatola può essere utilizzata per realizzare un cesto natalizio?

Per realizzare dei cesti natalizi personalizzati è possibile scegliere, come abbiamo anticipato in precedenza,  tra diverse soluzioni.  Tra le tipologie di packaging in cartone possiamo annoverare le scatole fustellate. Queste ultime, infatti, possono rappresentare una scelta vincente, dato che le scatole fustellate si prestano alla realizzazione di diverse tipologie di progetto.

La versatilità di formati e dimensioni è dovuta al fatto che queste scatole sono fornite completamente su misura e con i dettagli richiesti dai clienti come finestrature e maniglie. In particolare, la forma della scatola è plasmata grazie all’utilizzo delle lame di una fustella.

A sua volta, la fustella viene appositamente costruita per il cliente, così questi tipi di imballaggio in cartone ondulato, possono assumere forme e dimensioni di diverso tipo.

Come può essere personalizzata una scatola fustella per trasformarla in un cesto natalizio

Le scatole fustellate presentano un altro vantaggio, che consiste nella possibilità di personalizzare il colore e le grafiche, che daranno un fascino unico al packaging.

In base alle proprie esigenze si può decorare l’esterno della scatola con grafiche che vanno dalla più semplice, come il solo logo, alla texture monocolore, per poi approdare alle forme di personalizzazione più complesse realizzate in flessografia multicolore HD. La scatola, come abbiamo appena accennato, può essere corredata da frasi, oppure dalla stampa del logo e del nome del brand aziendale.

In base ai particolari scelti si può rendere la scatola natalizia un vero e proprio cesto, che possa stupire chi lo riceve e si possa distinguere per il packaging accurato.

Qual è l’alternativa alla scatola fustellata per la realizzazione di un cesto natalizio ecologico?

Come abbiamo visto la scatola fustellata presenta numerosi vantaggi, sia in termini di personalizzazione della forma, che per le dimensioni, ma anche per le grafiche che si possono applicare all’esterno.

In alternativa, se cerchiamo un contenitore dalle dimensioni standard, possono essere scelte, per la realizzazione di cesti natalizi personalizzati anche le scatole americane.

Come abbiamo detto la scatola americana si presenta con una forma molto semplice, un parallelepipedo. Si chiude sul lato superiore, grazie alle falde che si sovrappongono. Tuttavia, la classica forma della scatola americana può essere corredata da maniglie, pretagli oppure finestre che la rendono più versatile. In questi casi alla scatola è abbinato un processo di fustellatura rotativa, così da corredare il packaging di alcuni dettagli, che consentono di assecondare al meglio le esigenze del cliente.

Carves Packaging da sempre assicura una consulenza di alto livello per realizzare cesti natalizi personalizzati così da omaggiare i propri partner o i propri dipendenti.

Contattaci subito per un preventivo e realizza i tuoi cesti natalizi personalizzati affidandoti all’esperienza di Carves Packaging.