Cartone per la pizza: l’importanza della personalizzazione

News

Al giorno d’oggi è sempre più importante avere una comunicazione efficace, riuscire a catturare l’attenzione dei clienti acquisiti e di quelli futuri. Per rendere efficace il tuo prodotto è necessario veicolare un messaggio pubblicitario. Nel caso specifico di una pizzeria, c’è bisogno di pubblicità per ottenere nuovi clienti, poi tutto il resto sarà frutto della bontà del prodotto.

Un ottimo prodotto senza questa premessa avrà molti meno clienti di quelli che meriterebbe. Ecco perché è di vitale importanza curare il packaging dei cartoni per la pizza.

L’importanza dell’aspetto del cartone per la pizza personalizzato

Il cartone della pizza parla di te, del tuo prodotto e della tua pizzeria. Un packaging personalizzato desterà curiosità negli occhi di chi lo guarda e dovrà far venire voglia di acquistare il tuo prodotto.

I clienti che acquistano da te la pizza d’asporto, svolgono un servizio pubblicitario non indifferente, trasportando il tuo nome nel tragitto che va dalla tua pizzeria al luogo in cui mangeranno la pizza.

Non bisogna ignorare questo fattore, ecco perché è fondamentale un cartone per la pizza personalizzato che con un’immagine possa parlare del tuo prodotto e inoltre possa contenere gli indirizzi e i recapiti per poter permettere a chiunque legga di sapere dove ti trovi.

L’importanza della qualità del cartone per la pizza

Un altro aspetto da non sottovalutare oltre a quello della personalizzazione è quello della qualità. Un cartone per la pizza deve essere di qualità elevata, realizzato con prodotti certificati per il cibo, e soprattutto che resistano alle alte temperature e ne conservino il calore.

Il cartone da imballaggio di qualità viene sottoposto a numerosi test quali: la resistenza, la compressione, la permeabilità e la sollecitazione all’immagazzinamento.

Un cartone non deve mai ammorbidirsi a contatto con il calore della pizza e deve impedirne la dispersione. Il cliente deve arrivare a casa propria, aprire il cartone e trovare una pizza come appena uscita dal forno.

Un cartone per la pizza di pessima qualità, rischia di rovinare il grande lavoro fatto in cucina, tutto l’impegno per la selezione delle materie prime e per la lavorazione dell’impasto.