Aria natalizia: le migliori confezioni per la frutta secca

Mancano meno di tre mesi al Natale, ed è il momento di pensare a quale sarà il packaging migliore per confezionare un prodotto simbolo di questo periodo: stiamo parlando naturalmente della frutta secca.

Vera e propria prelibatezza del periodo invernale, la frutta secca può rappresentare un pensiero gradito per i propri clienti o dipendenti, ma deve essere presentata con tutte le accortezze del caso.

Del resto, una bella confezione fa apprezzare meglio il regalo e a livello di marketing può essere una buona soluzione per incrementare le vendite.

Quali sono le migliori scatole per la frutta secca?

Per realizzare un packaging accattivante, anzitutto serve una buona idea, ma prima di ogni cosa dobbiamo capire che tipo di scatola vogliamo per confezionare la frutta secca. In tal senso, le scelte sono principalmente due: la scatola americana oppure una scatola fustellata.

La scatola americana ha il vantaggio di avere un design pulito e lineare, ed è perfetta per una confezione che miri a stupire per la sua semplicità. Inoltre, in termini di tempo, la scatola americana può essere prodotta in serie grazie allo “slotter”, che effettua i tagli sufficienti sul foglio di cartone in base alle dimensioni programmate.

La seconda alternativa è rappresentata dalle scatole fustellate. Rispetto alle classiche scatole americane, possono assumere le forme più disparate in quanto vengono realizzate attraverso le lame di una fustella creata appositamente per il cliente. Così sarà possibile personalizzare forme e dimensioni in base alle proprie esigenze.

Quali sono le possibilità di finitura per le scatole natalizie per la frutta secca?

La realizzazione di scatole natalizie non può prescindere da una elaborazione grafica che sappia riprendere in maniera originale gli aspetti tipici del periodo natalizio, e allo stesso tempo valorizzare il prodotto in maniera del tutto pertinente.

Le possibilità anche in questo caso sono molteplici, in quanto sarà possibile realizzare delle grafiche monocolore, con un richiamo al logo della propria azienda, o anche una scritta augurale e così via.

Infine, è possibile anche la realizzazione di grafiche più complesse in flessografia multicolore HD, che produce un effetto di grande qualità. I coloranti utilizzati possono essere compatibili con l’uso alimentare, quindi sono sicuri e in linea con l’uso a contatto di prodotti alimentari.

Per le tue sscatole natalizie per la frutta secca, contatta Carves Packaging per una consulenza personalizzata e scopri anche tu la qualità delle nostre realizzazioni.